Due storiche realtà del lavoro a Genova uniscono i loro artisti ed espongono insieme: Ansaldo-Fincantieri ed Istituto Idrografico della Marina Militare.
Presso il Centro Culturale “BURANELLO” Genova dal 24/10/2015 al 04/11/2015 si è tenuta una mostra di arte contemporanea dal titolo: “ Insieme a Genova”. A questo evento hanno partecipato i dipendenti dell’Istituto Idrografico della Marina e gli iscritti alla Sezione Artistica dell’Ansaldo SPA, la mostra ha suscitato molto interesse non solo da parte dei soci di entrambe le associazioni, ma anche da parte dei tanti visitatori che hanno manifestato enorme apprezzamento sia per la parte pittorica/scultorea, che per la fotografia e le istallazioni esposte.
Questa esperienza senz’altro positiva, non rimarrà comunque isolata ma per il futuro c’è già l’intento di continuare un percorso anche nel campo dell’arte, accompagnata già da altre attività congiunte tra le due associazioni. In qualità di curatore di questa mostra è doveroso da parte mia ringraziare ancora una volta tutti gli artisti che hanno partecipato a questo evento, dimostrando tanto entusiasmo e una buona preparazione artistica. Volevo formulare da parte di tutti gli iscritti un saluto speciale alla nostra collega Rossana a cui è stato dedicato questo evento.
Mario FANTACCIONE
Vai nella Galleria Fotografica per vedere le immagini delle opere esposte
Rispondi